“The 1st Pan-European Interactive Course/AICPE Course—Advanced Breast Plastic Surgery Course with Live Surgery – Masterclass in Breast Augmentation”
Primo corso pan-europeo interattivo di chirurgia plastica della mammella – con chirurgia in diretta – Masterclass in mastoplastica additiva si è tenuto a Palermo il 3 e 4 novembre. Un successo straordinario per numero di partecipanti, provenienti da varie regioni d’Italia e dal Nord Europa, che per due giornate ha visto insieme i migliori chirurghi plastici estetici da Milano a Palermo insieme ai chirurghi più giovani, desiderosi di imparare, con una Faculty straordinaria orchestrata dal dott. Egidio Riggio e proveniente da Milano, Roma, Palermo, da Barcellona, Londra, Stoccolma, Rio de Janeiro e altre città.
“La mastoplastica additiva, differentemente da quello che si pensa, richiede altissima professionalità e ha una forte valenza terapeutica sulla sfera psico-fisica di ogni donna e di ogni paziente” dichiara il Dr. Egidio Riggio (nella foto), chirurgo plastico, palermitano, dirigente medico della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, membro del Consiglio Direttivo AICPE e direttore scientifico del corso, insieme al Dr. Giovanni Zabbia dell’Università di Palermo, che hanno fortemente voluto che questo evento di respiro internazionale e patrocinato da società europee e nazionali di chirurgia plastica e senologica ESAPS, AICPE, SICPRE, ANISC, dall’Università di Palermo e dalla Presidenza della Regione Sicilia si svolgesse proprio a Palermo.
Il prof. Egidio Riggio palermitano ma milanese d’adozione, chirurgo plastico, si divide professionalmente da trent’anni fra Milano e la sua Palermo.
La formazione permanente è un asset fondamentale su cui si basa la nostra Associazione nazioanle di chirurgia plastica estetica.AICPE. Questo settore della chirurgia plastica interessa anche quelle persone che, all’interno del complesso percorso di cambiamento di genere, decidono di affrontare la mastoplastica” – aggiunge il Dr. Egidio Riggio – “ma anche tutte quelle donne che dopo il percorso oncologico affrontano la ricostruzione totale del seno post-mastectomia, con impianto di protesi e correzione della mammella sana, per ristabilire una nuova simmetria e donare armonia al proprio corpo. Un chirurgo della mammella di successo deve essere un perfezionista: il planning preoperatorio, la scelta degli impianti e la scrupolosità nell’esecuzione dei passaggi chirurgici sono fondamentali per un risultato estetico eccellente”.
“The 1st Pan-European Interactive Course/AICPE Course—Advanced Breast Plastic Surgery Course with Live Surgery – Masterclass in Breast Augmentation”
Fonti stampa:
MedicalExecellence web tv
Comunicati Ansa Regione Sicilia
LiveSicilia
La Politica Locale
SkinChannel
AICPE
ANISC
SICPRE – Al 1st Pan-European Interactive Course il premio per il best paper per Under 35
ESAPS European Association Aesthetic Plastic Surgery
UNIPA
Surgical Techniques Development