fbpx

DIARIO

ll blog del Dott. Egidio Riggio e le numerose interviste sugli innovativi interventi di chirurgia plastica rilasciate dal chirurgo


come-modellare-i-glutei-in-modo-duraturo-e-senza-cicatrici.jpg

Gennaio 10, 2022 NewsRassegna Stampa

Il rimodellamento dei glutei è sempre più ricercato dalle donne che hanno difficoltà nell’avere un corpo più tonico.

Le diete e la costante attività fisica non sono sempre in grado di modellare i glutei quanto lo si desidera.

Molti medici estetici, quindi, consigliano sempre più frequentemente tecniche innovative sicure, molto performanti e che non lasciano cicatrici.

Leggi l’articolo completo su dossiersalute.com


Ringiovanimento-del-viso-le-tecniche-non-chirurgiche.jpg

Gennaio 10, 2022 NewsRassegna Stampa

In medicina estetica non esistono solo trattamenti chirurgici per apportare miglioramenti a viso, labbra, palpebre, correggere gli inestetismi principali ed effettuare lifting facciali.

Sono molte le tecniche conosciute per ogni medico specializzato in medicina e chirurgia estetica da trattare nel proprio studio senza dover intervenire chirurgicamente.

Leggi l’articolo completo su dossiersalute.com


Come-prendersi-cura-del-proprio-seno.jpg

Dicembre 1, 2021 NewsRassegna Stampa

Il seno è sempre stato visto come elemento caratterizzante della figura della donna, rappresentandone la sua possibilità di essere madre, la sua femminilità.

È anche vero, però, che da molto buona parte delle donne è costretta a combattere contro i diversi mali che attaccano quest’organo così importante.

Dunque è necessario imparare a prendersi cura autonomamente, e con l’aiuto di specialisti del proprio seno.

Come?

Attraverso l’autopalpazione, le visite e gli screening gratuiti.

Leggi l’articolo completo su dossiersalute.com


Mastoplastica-additiva-le-tecniche-piu-innovative.jpg

Dicembre 1, 2021 NewsRassegna Stampa

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto.

Si tratta dell’aumento delle dimensioni del seno, avviene ponendo delle protesi sotto il tessuto mammario o muscoli del torace.

Le donne che decidono di effettuare questo intervento sperano di sentirsi più sicure, di piacersi di più ed apprezzarsi, dunque per motivi estetici.

Ma molte altre donne ricostruiscono il seno per condizioni differenti.

Leggi l’articolo completo su dossiersalute.com


LILT-dr.riggio-seno-ottobre2021.jpg

Ottobre 19, 2021 NewsRassegna Stampa
La redazione della LILT Milano Monza Brianza intervista il dott. Egidio Riggio, fra i migliori chirurghi esperti in chirurgia plastica del seno.

Chirurgia oncoplastica mammaria: le protesi mammarie
“Prendersi del tempo, confrontarsi col proprio oncologo sui diversi modelli, risolvere insieme dubbi e timori. Di cosa stiamo parlando? Delle protesi mammarie, che di tanto in tanto tornano alla ribalta non per parlare dei vantaggi, ma dei rischi. Ultima, la probabilità di ammalarsi di un tumore raro chiamato linfoma anaplastico a grandi cellule tra chi indossa protesi al silicone. Ma cosa c’è di vero? E quali sono le regole che deve seguire chi ha una protesi mammaria? Infine, è possibile un’alternativa? Ne abbiamo parlato con Egidio Riggio, chirurgo plastico Istituto nazionale dei Tumori di Milano.”

Continua a leggere l’articolo completo su Legatumori.mi.it


logo-LILT.png

Ottobre 15, 2021 NewsSeno

Ottobre Rosa. La LILT (Lega Italiana per Lotta contro i Tumori) di Milano produce un video per i social

in cui rivolge al dott. Egidio Riggio, medico fra i migliori esperti nella chirurgia oncoplastica e estetica del seno, i molti quesiti che le donne hanno prima di sottoporsi a ricostruzione dopo mastectomia e mastoplastica con le protesi.  I temi. La chirurgia oncoplastica: cosa è. Tumore e ricostruzione del seno. La ricostruzione con protesi. Come scegliere la protesi. Cosa pensa la donna del suo seno dopo il tumore. Quale è la ricostruzione più immediata e semplice? E’ chirurgia estetica o ricostruttiva? Le protesi scoppiano? Cosa si aspetta la donna operata al seno dal chirurgo plastico?

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO



Settembre 20, 2021 Corpo

Elastic Gluteal lifting with permanent threads. Clinical indications and surgical details” 

Il titolo della relazione discussa al al Congresso internazionale 2021 della SOFCEP, società francese di chirurgia plastica e estetica. Il dott. Egidio Riggio condivide fra gli esperti internazionali il suo modo di modellare il lato B, i glutei, con tecniche poco invasive quali la sospensione con fili elastici (elasticum) combinate a tecniche accessorie quali liposcultura (lipofilling) e filler e senza ricorrere ai lifting tradizionali con lunghe cicatrici o alle protesi al gluteo

,



Settembre 20, 2021 Seno

“New alternative for a dual-plane breast augmentation: my Vertical plane technique” 

Il titolo della presentazione della Vertical plane come tecnica ottimale e nuova per la Mastoplastica Additiva che ha riscosso interesse in Francia al Congresso internazionale 2021 della SOFCEP, società francese di chirurgia plastica e estetica.
Ghiandola mammaria e sua vascolarizzazione meglio preservata con la tecnica del dott. E. Riggio. Dolori poco presenti nel post-operatorio, ripresa veloce e minore rischio di complicazioni insieme a risultati a lungo termine più naturali per aspetto e forma del seno.


Contatti

Dr. Egidio Riggio P. Iva 04670810961 Privacy Policy

✆ lun-ven (9-19)CHIAMA ORA
+ +