Innovazione Tecnica: Fili di biorivitalizzazione e Fili di sospensione: un trattamento senza incisione e riassorbibile… PDO FINE THREAD LIFTING (FTC)
Il filo utilizzato (PDO, Polidiossanone) è totalmente riassorbibile; l’efficacia del trattamento è visibile 2-3 settimane dopo l’impianto. Successivamente si valuterà la possibilità di correggere eventualmente altre zone con l’impianto di nuovi fili oppure con trattamenti sinergici (filler di acido ialuronico, tossina botulinica,…).
Si tratta di due categorie di fili: la prima, di fili di biostimolazione, è più propriamente un trattamento di medicina estetica (biolifting); la seconda, di fili di Sospensione, nuova frontiera del Soft Lifiting, è definibile come un mini-invasivo intervento di chirurgia estetica plastica, che mima in modo riassorbibile (temporaneo), senza tagli e senza ancoraggi, dinamiche di correzione dei lifting veri e propri, servendo a risollevare e rialzare parti rilassate di viso e collo, delle braccia, peri-ombelicali ed anche di glutei e cosce. Ideale per chi ha cedimenti cutanei moderati e per chi non vuole sottoporsi a lifting nonostante sia indicata la rimozione chirurgica delle pelle in eccesso.
Per approfondimenti, inviate una mail al dott. Egidio Riggio