Nomina dott. Riggio a Direttore Scientifico rivista internazionale di tecniche chirurgiche
Il dott. Egidio Riggio è stato nominato Editor-in-Chief (EiC) di una rivista scientifica internazionale Surgical Techniques Development. La sua candidatura è stata scelta quale più idonea al management della rivista, selezionado fra medici con diversa expertise chirurgica e di differenti aree geografiche del mondo.
Surgical Techniques Development è una rivista in lingua inglese, Open-Access disponibile solo online, che sfrutta il sistema di peer-review: https://www.pagepress.org/journals/index.php/std/index
La rivista è nata qualche anno fa e si è specializzata sulle più avanzate tecniche chirurgiche e sulle tecnologie di ultima generazione nel campo della Laparoscopia, Chirurgia mini invasiva, Endoscopia, Robotica, e Chirurgia plastica.
L’Editore precedente è stato un chirurgo generale statunitense, dr. Shrime. Adesso, obiettivo del nuovo Editore, dr. Riggio, sarà di far diventare questa rivista in alcuni anni un Journal di riferimento per i migliori sviluppi tecnici di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, di chirurgia mini invasiva, e le novità in campo tecnologico, col vantaggio del libero accesso sul web.